[TIP] Germania, inflazione e l’euro: valanga di notizie in pillole

By -

PRIMO DI TANTI TIP! PILLOLE PER SPIEGARE CHE SUCCEDE!

TIP: Finché la Germania non si deciderà a subire un po’ di inflazione, le economie rimarranno dove sono: anche con tagli sul debito, la produttività il mediterraneo la può solo riguadagnare se gliela rende la Germania, che gliel’ha rubata con le riforme Hartz (contro le regole comunitarie, è bene ricordarlo)

TIP2: L’euro forte o debole dipende da numerose cose e il petrolio a buon mercato, se fa ripartire le importazioni estere (in valore) del core europeo, può dare una mano. Ma per quanto?

TIP3: La Grecia è insolvente. Tadààn! Scoperto segreto di pulcinella. Dilemma Merkelliano: grexit, default e banche tedesche all’aria oppure taglio del debito e sondaggi della cancelliera sottoterra in das Reich?

TIP4: La Mogherini sarà il prossimo concorrente di Chi l’ha Visto? Junker indagato dall’Interpol per sequestro e sparizione di persona, con l’aggravante del femminicidio

TIP5: Con la legge sul divieto dei selfie in luoghi pubblici, la bruxelles si italianizza. Vara regole per farle infrangere. Chapeau.

TIP6: Le borse scommettono che la Grecia esca dall’euro e rimangono corte. Siate furbi, guardate chi resta.

TIP7: Putin si è rotto le scatole dei giochini greci. Voleva stringerci un accordo, ma si è accorto che è usato come spauracchio. E ai russi questo non piace. I cinesi invece sono molto più granitici e aspettano dietro il cespuglio.

TIP8: Obama tra quanto chiamerà l’FMI per paura che la Grecia diventi una colonia d’oro asiatica a mo’ di esempio per il resto dell’occidente, facendo sfigurare gli americani in una sottile lotta d’immagine?

TIP8: Riguardo il TIP7, si noti che recentemente è stato fondato il contro FMI asiatico.. si affilano le sciabole con derivati e futures

 

tip, ultime notizie, notizie in pillole, punti di vista, grexit, merkel, schultz, novità, obama,  fmi, grecia, europa, francia, hollande, putin,

2 Comments to [TIP] Germania, inflazione e l’euro: valanga di notizie in pillole

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.