Tesla sicura? Abbastanza da rompere i sistemi di valutazione! La più sicura in assoluto al momento!

By -

 

TESLA SICURA

Ma la Tesla è sicura? La Model S è sicura? A giudicare dai test eseguiti in Australia si direbbe di sì. Nell’impatto si è rotta l’apparecchiatura, non la macchina. È stata valutata come l’auto più sicura fino ad ora mai testata.

tesla sicura, elon musk, ceo tesla, model s, roadster, sicurezza, affidabilità, ultime, auto elettrica, stazza, dimensioni, range, distanza, carica, costo, batteria, test euroncapo tesla, video euroncap, video tesla

La Tesla è così sicura si è rotta l’attrezzatura del crash test

La Tesla Model S ha ottenuto il punteggio più alto di sicurezza nella storia della National Highway Traffic Safety Administration negli Stati Uniti. In effetti, il modello S ha fatto così bene che si è rotta l’apparecchiatura di collaudo dell’NHTSA.

Secondo un comunicato stampa, NHTSA “ha premiato la Tesla Model S con una valutazione di 5 stelle, non solo in generale, ma in ogni sottocategoria, senza eccezioni”.

 

Non solo: i mezzi dell’agenzia non riuscivano ad eseguire il test di ribaltamento. L’auto risultava così incollata al terreno da non poter essere ribaltata e quindi hanno dovuto escogitare procedure “alternative”.Un macchinario si è rotto quando ha tentato di piegare la macchina dal tetto. Il test consisteva nell’esercitare una pressione dall’altro finché il tetto non si fosse abbassato mettendo in pericolo i passeggeri, ma una volta superati i 4g il macchinario è saltato. L’NHTSA conclude così:

Tesla Model S è l’auto più sicura nella storia di NHTSA

Tutto sommato, il modello S aveva un rischio di ribaltamento di appena 5,7 per cento. In combinazione con altri fattori, rende la Tesla Model S l’auto più sicura nella storia di NHTSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.