Must have 2015? Vitiligine. In America ne sono convinti!

By -

Il must have del 2015? È la vitiligine.

 

Avete sentito il nome di Michael Jackson recentemente in relazione alla sua pelle – e come è in trend nel mondo della moda? I fan di Michael Jackson lo hanno criticato aspramente per le sue scelte “cutanee”. Ora, questa malattia della pelle che colpì il cantante è stata rivalutata.

I fan di Michael Jackson di solito godono la sua eredità in forma di simpatici robot che danzano come lui. Tuttavia, The Daily Telegraph UK ha recentemente pubblicato un articolo che affermava che avere una pelle come Michael Jackson è il miglior accessorio di moda si può avere. In particolare, hanno citato Winnie Harlo, che ha lo stesso problema – e lei spiega come è stato il suo bene più prezioso nel mondo della moda della moda.

La condizione è nota come la vitiligine, e Winnie Harlow e Michael Jackson entrambi avevano la predisposizione genetica per la condizione. Quando Michael Jackson era ancora vivo, è stato pesantemente criticato per l’utilizzo di sbiancamento della pelle come un modo per migliorare la vitiligine. Peggio ancora, la gente si chiedeva se Michael Jackson fingesse di avere la vitiligine per assomigliare di più ad un bianco.

Parlò con Oprah nel 1993 sulle sue esperienze con il morbo, e dichiarò che non si sarebbe mai sbiancato la pelle altrimenti – ma lo scetticismo rimase. Dopo la sua morte, Hip Hop Wired pubblicò un articolo che svelava il gran numero di creme di “alleggerimento della pelle” trovate nel suo rench – ma difese il cantante descrivendole come medicinali per la sua malattia.

Durante il processo per la sua morte, venne fuori che Jackson era veramente malato. La CNN riferì, al momento, “L’autopsia ha confermato ciò che Jackson diceva alla gente e che molti mettevano in dubbio (il motivo per cui il suo tono cutaneo era più chiara nel 1980). Jackson aveva ‘vitiligine, una malattia della pigmentazione della pelle.’ ”

È interessante notare che la condizione della pelle che ha portato il grande pubblico a dubitare Michael Jackson più di 20 anni fa, è tornato nel mondo delle celebs. Questa volta, è Winnie Harlow che sta rubando i riflettori.


Il Daily Telegraph in Australia ha pubblicato un articolo che, di nuovo, affermava come condizioni rare come Michael Jackson o Winnie Harlow sarebbero state il miglior accessorio di moda per il 2015. “Oggi, la diversità è ciò che viene chiesta di più. Campagne di moda e bellezza, finalmente, abbracciando il diverso”.

La Harlow ha cominciato la sua carriera di modella quando è apparsa alla 21° stagione di America Top Model e, come Michael Jackson, non ha sempre avuto una accoglienza così positiva. Sul suo sito web, Winnie “Chantelle” Harlow, dice, che “ha trascorso la sua giovinezza vittima di bullismo e tormentata per le sue differenze.”

La sua carriera ha preso ufficialmente il via un anno prima che la sua pelle fosse considerata trendy. Nel 2014, Winnie Harlow è stata assunta appositamente per la sua carnagione Michael Jacksonesca. La griffe di moda, Desigual, l’ha scelta come faccia per la sua campagna.

 

1 Comment to Must have 2015? Vitiligine. In America ne sono convinti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.