Morto John Nash in un incidente stradale

By -

MUORE JOHN NASH IN UN INCIDENTE STRADALE. E’ morto il Nobel che ispirò “A Beautiful Mind”

Il matematico di 86 anni è rimasto tragicamente ucciso assieme alla moglie a bordo di un taxi sulla New Jersey Turnpike, negli Usa

E’ morto negli Stati Uniti il Premio Nobel per l’economia John Nash, uno dei matematici più famosi brillanti del secolo scorso. Nash è rimasto ucciso con la moglie in un tragico incidente stradale mentre stava viaggiando a bordo di un taxi. Gli inquirenti hanno accertato che entrambi fossero senza cinture di sicurezza allacciate e al momento dell’impatto sarebbero stati sbalzati fuori dalla macchina, in modo tragico.

Nash era diventato noto al grande pubblico anche per il film “A Beautiful Mind”, in cui viene interpretato da Russell Crowe, il matematico aveva 86 anni e viveva a Princeton con la moglie Alicia, 82 anni.

Russell Crowe: “Il mio cuore per John e Alicia” – E proprio Russell Crowe è stato uno tra i primi a reagire alla notizia, dicendo di essere sotto shock per l’accaduto. Su Twitter l’attore ha scritto: “Il mio cuore va a John e Alicia e alla loro famiglia. Una partnership straordinaria. Bellissime menti e bellissimi cuori”.

Nash è famoso agli studenti di Economia per gli equilibri di Nash, all’interno della teoria dei giochi. Una rivoluzione che gli è valsa il premio Nobel nel 1994.

 

(fonte:TGCOM)

1 Comment to Morto John Nash in un incidente stradale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.