Casa Gatsby in vendita! Quella di F. Scott Fitzgerald

By -

Dunque, il Grande Gatsby vi ha entusiasmato. Vi è piaciuto così tanto che vorreste provare quell’ebrezza della prima metà del secolo scorso, tra feste, colpi di scena e ascese sociali.

Camera da letto di Fitzgerald

Camera da letto di Fitzgerald

Potete, ora, comprare un pezzo della storia del libro. Cioè la casa dello scrittore, che ha influenzato il testo che ha scritto.  La casa, situata a Long Island, è in vendita per soli 3,9 milioni di dollari: la casa fu affittata dai Fitzgerald dal ’22 al ’24. All’epoca la casa era tutto sommato modesta e si dice che Scott scrivesse in uno stanzino ricavato sopra il garage. S dice che le case intorno abbiano ispirato i palazzi di Gatsby e Buchanan (compreso il laghetto e la luce verde).

 

Interni della casa

Interni della casa

Una volta ristrutturata, la casa è diventata una villa: 7 camere da letto, 6 bagni e mezzo (?), finestroni ovunque, balcone, stanza di servizio, bar nel seminterrato, un rifugio, e una cucina gourmet.

La leggenda vuole che la casa abbia ospitato enormi feste e che la moglie avesse messo una regola appesa alla parete: “I visitatori sono pregati di non abbattere le porte in cerca di liquore, anche se autorizzati dal padrone di casa”. Altri aneddoti vogliono che la cameriera trovò Fitzgerald sventuro nel prato di fronte, dopo aver guidato per tutta la notte una Rolls Royce ubriaco per Manhattan. Altra fonte d’ispirazione, Gatsby.

 

Sala di Scrittura

Sala di Scrittura

 

Tutte le foto a: QUI QUI QUI

Oppure: QUI!

2 Comments to Casa Gatsby in vendita! Quella di F. Scott Fitzgerald

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.