ANTEPRIMA! Ecco RUNCIBLE: lo smartphone più creativo del 2015!

By -

Finalmente uno smartphone di nuova generazione!

Con uno stile che arriva direttamente da 500 anni fa, un po’ streampunk, Monohm, azienda californiana con sede a Berlkey, presenta Runcible, il primo smartphone tondo.

Monohm Runcible

Monohm Runcible

La cosa che colpisce di più, a prima vista, sono le caratteristiche fisiche. Lo smartphone è compatto, tondo e con la scocca posteriore in legno, al cui centro troneggia la fotocamera.

Il telefono sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona la prossima settimana.

Monohm è stata fondata da Aubrey Anderson, George Arriola e Jason Proctor, ex dipendenti di Sony e Apple, quindi interni al settore. Dicono che il design e la progettazione hanno richiesto 9 mesi, e sono già riusciti a coinvolgere un operatore telefonico, KDDI, giapponese, per il lancio in esclusiva.

“Il telefono è progettato per durare” dicono dalla Monohm, “anni, se non decenni”.

Come?

“Perché, nel momento in cui ci sarà da fare l’upgrade di hardware, il cliente dovrà solo sostituire il pezzo posteriore con uno nuovo che gli forniremo e il device andrà bene”

Monohm Runcible

Monohm Runcible

Sarà facile?

“Sì, sarà facile. Inoltre potrà essere cambiata la cover posteriore, passando da un tipo di legno ad un altro, sarà modificata anche l’esperienza sensoriale”

Lo schermo è tondo: le applicazioni da schermo rettangolare?

“Al momento alcune applicazioni non saranno supportate, come Instagram o Snapchat, ma è un segno distintivo: il device sarà comunque incentrato sulla fotografia e sulla qualità della fotocamera”

 

 

Il Sistema operativo e le caratteristiche tecniche

Monohm Runcible

Monohm Runcible

Runcible sfrutta il sistema operativo Mozilla Firefox OS, adattato per lo schermo circolare. La batteria è progettata per durare fino a 4 giorni e il sistema è progettato per dare una user experience completamente nuova. L’azienda infatti ritiene che al giorno d’oggi gli smartphone bombardino gli utilizzatori di notifiche, informazioni, distraendoli troppo.

“Con un prodotto come Runcible, si potrà tornare ad un livello più fisiologico” commentano.
Non sono state comunicate le specifiche tecniche.

 

Un’ultima curiosità: Runcible viene da una parola inventata da un poeta inglese, Edward Lear.

 

1 Comment to ANTEPRIMA! Ecco RUNCIBLE: lo smartphone più creativo del 2015!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.